:: SPEDIZIONI GRATUITE IN TUTTA ITALIA A PARTIRE DA 55 EURO ::

MANI SECCHE E SCREPOLATE


Le mani sono il nostro miglior biglietto da visita, le usiamo tutti i giorni e tutto il giorno, sono le prime cose, dopo il viso, che gli altri vedono di noi e sono quindi  fra le parti del corpo piu’ esposte e sottoposte a notevoli stress.

Tutti, chi piu’ e chi meno,  conosciamo quella sensazione sgradevole di pelle ruvida, screpolata, soggetta a rossori e irritazioni.

Perché vengono le mani secche?

Le principali cause possono essere:

  • uso di prodotti aggressivi come sapone o igienizzante mani: mai come in questo periodo a causa delle norme anti COVID, stiamo facendo uso di igienizzanti mani  utili come battericidi ma aggressivi, soprattutto sulle pelli sensibili.
  • le condizioni ambientali: come ad esempio il freddo e il vento, tolgono alla pelle la sua naturale umidità e determinano la comparsa di pelle screpolata e secca, compromettendone l’equilibrio lipidico.
  • Dieta povera: sembra banale, ma una dieta sana è essenziale per garantire alle pelle la giusta idratazione in quanto una limitata assunzione di oli e vitamine rendono la pelle piu’ secca del normale.
  • Altri fattori: i raggi UV del sole che causano l’invecchiamento precoce della pelle; la salsedine del mare e il cloro dell’acqua delle piscine che contribuiscono a seccare la pelle; i prodotti per la pulizia della casa che sono troppo aggressivi per la pelle.

    Consigli e rimedi:

    • detergere

    Lavarsi le mani sempre con un sapone naturale e delicato, che rispetta il giusto PH della pelle.

    • idratare e nutrire

    Applicare sempre una crema mani dopo la detersione e ogni qualvolta ne senti la necessità,  per evitare che la pelle si secchi e si screpoli. La nostra crema mani è una ricca emulsione a base di purissimo Latte d’Asina in sinergia con preziosi Burro di Karitè, Oli di Mandorle Dolci e Sesamo e altri pregiati lipidi vegetali dermofili, è un efficace trattamento dalle spiccate virtù emollienti, idratanti, dermonutrienti e rigeneranti, ideale per restituire alla pelle delle mani benessere, elasticità e morbidezza e lenire arrossamenti e piccole screpolature; si assorbe in fretta e  non lascia le mani unte.

    Almeno una volta alla settimana è necessario adempiere a questo antico ma efficace trattamento naturale e terapeutico, per ridare morbidezza, luminosità e nutrimento alle mani provate dagli stress della vita quotidiana. Si devono immergere le mani in una  bacinella d'acqua calda  per almeno 10 minuti aggiungendo una porzione di tavoletta del nostro maniluvio al latte di asina. 

    Con questi semplici accorgimenti, le vostre mani vi ringrazieranno.