:: SPEDIZIONI GRATUITE IN TUTTA ITALIA A PARTIRE DA 55 EURO ::

LA PELLE DEI BAMBINI


Quante volte Vi sarà capitato di sentire la frase “liscio come la pelle di un bambino”?

(Leggi fino alla fine e scarica subito il coupon da 5 EURO utile per il prossimo acquisto)

La pelle dei bambini viene associata all’idea di morbidezza e benessere, ma bisogna ricordare  che la cute dei bimbi è molto più sensibile e delicata rispetto a quella degli adulti.

Una pelle curata non è solamente una pelle morbida e vellutata, ma è soprattutto una pelle sana! 

Quali sono gli accorgimenti che dobbiamo adottare per i più piccoli?  

Nei primi giorni di vita, i neonati  imparano a conoscere il mondo che li circonda attraverso il tatto, per cui la pelle diventa l’organo di percezione più importante, quindi bisogna prendersi cura della loro pelle in modo molto attento.

Esistono sostanziali differenze tra la pelle di un bambino e quella di un adulto:

  • Il derma, cioè lo strato piu’ profondodella pelle, nei bambini è molto più sottile,  lo stesso vale per la parte più esterna , detta strato corneo, è meno compatta,  perciò la pelle è maggiormente esposta a lesioni da parte di stimoli, agenti e sostanze che vengono dall’ esterno.
  • Il PH della pelle dei neonati è più basico perchè non ha ancora raggiunto quel valore di acidità caratteristico della pelle più matura, in grado di svolgere una funzione protettiva nei confronti delle sostanze irritanti, degli allergeni e degli agenti patogeni.

BEAUTY ROUTINE: IL BAGNETTO

Il bagnetto è  il momento di intimità più bello con il proprio piccolo ma ci sono  degli accorgimenti per renderlo più piacevole e salutare:

  1. La temperatura dell’acqua deve essere compresa tra i 32°C e 35°C e la durata non deve essere eccessiva, soprattutto se il bambino ha la pelle tendenzialmente secca.
  2. È importantissimo utilizzare detergenti delicati  evitando quelli più schiumogeni e con troppi  tensioattivi.
  3. L’asciugatura deve essere fatta per tamponamento e non per sfregamento.

LATTE DI ASINA E COSMETICA

Il prezioso latte di asina contribuisce a idratare, nutrire e lenire qualunque tipo di pelle, soprattutto a tendenza allergica. I principi attivi del latte d’asina come acidi grassi, minerali, aminoacidi, proteine, omega 3 e 6, ma anche molte vitamine – A, B2, E, C – garantiscono una straordinaria azione addolcente, idratante e rigenerante. La ricchezza dei sali minerali e di oligoelementi, come calcio e fosforo, aiuta a rinforzare in superficie le naturali difese della pelle.

 

PERCHE’ USARE LO SHAMPOO DOCCIA DELICATO AL LATTE DI ASINA ?

Il Nostro shampoo doccia al latte di asina ha una formulazione ultra delicata, rigenerante, specificamente studiata per preservare il ciclo fisiologico di capelli e cute, con la sua efficace azione nutriente e tonificante, purificante ed elasticizzante, contrasta le cause prime della disidratazione cutanea; sinergia di una base detergente eudermica e di pregiate componenti dermo-funzionali, con il purissimo Latte d’Asina e preziosi Estratti di Olivo e Camomilla, Proteine della Seta e Pantenolo (vitamina B5) garantisce un’efficace duplice azione detergente e protettiva dunque ideale per la pelle dei bambini.

……………..E DOPO IL  BAGNETTO?

Dopo il bagnetto, la pelle del bambino deve essere correttamente idratata e nutrita, per questo vi consigliamo di praticare un massaggio rilassante per creare un momento speciale tra genitore e bebè con il Nostro Olio solido al latte di asina,  prezioso panetto dalla caratteristica consistenza, che grazie alla sua particolare e innovativa formula a base di  Latte d’Asina e con preziosi Burri di Cacao e Karitè, Cera d’Api nostrana, Tocoferolo (vitamina E), Oli di Cocco, Argan e Albicocca e altri pregiati lipidi vegetali dermofili assicura un’importante azione emolliente, lenitiva, e nutriente, ideale anche dopo il cambio pannolino.

…….rilassateVi e godetevela !!!


ECCO IL COUPON DA 5 EURO CHE TI ABBIAMO PROMESSO :)
Usa il COD.: " BATH5 " in fase di check out.
Questo coupon è  utilizzabile per il tuo prossimo acquisto, scade il 30.06.2021 e si attiva con l'acquisto di almeno 2 prodotti tra:
_OLIO SOLIDO NUTRIENTE LATTE D’ASINA
_SHAMPOO DOCCIA DELICATO LATTE D’ASINA