:: SPEDIZIONI GRATUITE IN TUTTA ITALIA A PARTIRE DA 55 EURO ::

KADE - integratore al latte di asina, minerali e vitamine.


K A D E è un integratore alimentare ricco di  latte di asina, minerali e vitamine. Lo si può definire come un prodotto OSTEOMETABOLICO, perchè agisce sul network integrato dell'organismo, ovvero sull'osso ma anche sul sistema cardiovascolare, immunitario e neurologico.

Nel KADE il principio del sinergismo, cioè il potenziamento dell’effetto terapeutico di due o piu’ sostanze è formulato in maniera ottimale.

KADE è l’acronimo delle quattro vitamine  liposolubili che lo caratterizzano  K2–A–D–E,  si accumulano nel tessuto adiposo del nostro organismo, per essere rilasciate al momento del bisogno.

La vitamina  k2 è il direttore di questo team multivitaminico.

Come è gia’ noto la vitamina D è importante per il sistema osteomuscolare, il sistema immunitario  e il sistema nervoso,  ma da sola non ha un effetto cosi’ importante come quando è coadiuvata dalla vitamina K2. La buona salute delle ossa  dipende dall'apporto di vitamina D, che favorisce l'assorbimento del calcio, ma è la vitamina K2 che attiva la proteina chiamata osteocalcina  che è responsabile del deposito del Calcio sull'osso. La K2 agisce anche sul sistema cardiovascolare perché attiva la  proteina GLA della membrana la quale è in grado di determinare il riassorbimento del calcio che si è depositato nelle arterie o a livello delle valvole cardiache, fungendo quindi da prezioso spazzino. La K2 non viene prodotta dal nostro organismo se non in  piccolissime quantità grazie alla flora intestinale, il microbiota, perchè ormai in natura non si trova quasi più, specialmente nella nostra dieta occidentale.

La vitamina A è fondamentale per la vista e la conservazione delle membrane cellulari ma anche utile per pelle e ossa.

La vitamina E è un potente antiossidante e utile nelle patologie cardiovascolari.

KADE contiene ancora:

- magnesio, attenua i dolori mestruali, in menopausa smorza le vampate di calore e gli stati ansiosi e previene l'osteoporosi; 

- glucosammina, utile alla cartilagine, che funge da ammortizzatore delle articolazioni;

- echinacea, antibatterico naturale;

- vitamina C, antiossidante e antidegenerativo;

- zinco, combatte lo stress, migliora il funzionamento del sistema nervoso e la memoria, nelle donne in gravidanza favorisce il buon sviluppo del feto e la lattazione;

- e infine ma non meno importante il latte di asina, il latte animale più simile al latte materno, ricco di enzimi e sostanze immunoprotettive, lisozima-lattoferrina-lattoaderina, che potenziano le difese immunitarie e riducono le infezioni intestinali, contiene grassi facilmente digeribili e biodisponibili quindi perfetto per gli  sportivi per aumentare rendimenti e prestazioni, è indicato in situazioni delicate come problemi di crescita, convalescenze, e periodi di transizione come l'adolescenza, la menopausa o la terza età.