Dedicare del tempo a voi stesse è la chiave della Vostra bellezza.
Pensare alla rigenerazione della pelle dopo le vacanze estive è più che necessario. Solo la cute ben nutrita e ben curata sarà adeguatamente preparata per l’autunno.
L’estate infatti, ci ha permesso di ricaricare le pile, di rigenerare il corpo e di fare il “pieno” di vitamina D, per ritrovare il benessere fisico e il buon umore, ma senza accorgersene la pelle é diventata più secca e disidratata perdendo morbidezza ed elasticità. Si può recuperare il naturale equilibrio della cute con una sana alimentazione e con una corretta skincare.
Eccovi gli step da seguire per recuperare il naturale equilibrio della cute:
- ALIMENTAZIONE:
Mangia molta frutta e verdura e bevi molta acqua. La dieta autunnale dovrebbe contenere grandi quantità di acqua, vitamine A ed E. La vitamina A accelera il ciclo di rinnovamento della pelle e la trovi per esempio in fegato, carota, uova, zucca, prezzemolo. La fonte di vitamina E sono invece gli oli, noci, cereali integrali e lattuga, spinaci e cavoli. Ricordati poi, che la vitamina C, stimola la produzione di collagene nella pelle e quindi migliora la sua elasticità e resistenza. La troverai negli agrumi, nei mirtilli e nei peperoni.
- DETERSIONE:
Inizia la tua routine di bellezza quotidiana con una detersione delicata ma efficace, assicurandoti una pelle più vellutata e morbida, riattivando la circolazione, rimuovendo impurità e tossine.
- ESFOLIAZIONE:
- IDRATAZIONE:
Idratare la pelle è importante per evitare la formazione di rughe e in generala per impedirne il precoce invecchiamento. Vi consigliamo l’idratazione almeno due volte al giorno utilizzando la crema piu’ adatta al vostro tipo di pelle, idratante o nutriente, per agire in profondità, rendendola morbida e liscia.
Per un effetto ancora maggiore ogni settimana dedicati una delle nostre maschere viso. Grazie a questo trattamento, specialmente se ripetuto regolarmente, la pelle riprenderà rapidamente luminosità e sarà adeguatamente nutrita.