:: SPEDIZIONI GRATUITE IN TUTTA ITALIA A PARTIRE DA 64 EURO ::

Ad AgriVarese “Le Asine del Bricco” di Germignaga,


Siamo felici di riportare qui di seguito l'intervista fatta da Luino Notizie al nostro CEO e leader Andrea. Riportiamo in fondo al testo il link originario per chi volesse raggiungere la fonte dell'articolo:

Sarà una domenica tutta da vivere il 7 aprile a Varese, che ospiterà la famosa “AgriVarese in Città, promossa da Camera di Commercio e Comune di Varese con le associazioni di categoria del comparto agricolo, con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere le unicità ambientali, culturali e produttive del nostro territorio.

Tra le tante realtà presenti ai Giardini Estensi, diverse saranno quelle che hanno sede ed operano nel Luinese, tra cui l’azienda agricola “Le Asine del Bricco” di Germignaga, che grazie ad Andrea Stridi e al suo staff da undici anni produce cosmetici e food con latte d’asina.

«Ero metalmeccanico in un’azienda di Luino – commenta il 54enne -, ma dopo alcune vicissitudini della ditta, ho dovuto cercare un nuovo impiego e ho provato questa nuova attività, cambiando completamente settore: dal ferro, acciaio e inox, al contatto diretto con la natura. Gli animali sono stupendi e ti offrono tanto, hanno un’empatia incredibile».

E così alleva asine e munge il loro latte, che sono le attività principali dell’azienda. «Il latte d’asina è più simile al latte materno, la maggior parte dei miei clienti sono i bambini, ma si tratta di un alimento per tutti, anche per la terza età e soprattutto per chi ha intolleranze alle caseine e ad altre proteine del latte. È un alimento particolare ricco di principi e virtù, ideale anche per chi fa sport, è molto digeribile e non appesantisce la digestione, avendo anche delle caratteristiche particolari: stimola e fortifica il sistema immunitario».

Se vuoi continuare a leggere, vai al sito di Luino Notizie:
https://www.luinonotizie.it/2024/04/03/ad-agrivarese-le-asine-del-bricco-di-germignaga-e-li-carvi-bianchi-di-mesenzana/468336